Protocollo di intesa SIPO-AGe

La Società Italiana di Pediatria Ospedaliera (SIPO) e l’Associazione Italiana Genitori (AGe) hanno firmato un protocollo d'intesa, per favorire una collaborazione fra i Reparti di Pediatria, ai quali i genitori ricorrono abitualmente per fare assistere un bambino con una malattia acuta, e le Associazioni Locali dell’A.Ge. che hanno sede nel territorio. Il fine è la riduzione del trauma psicologico e dei disagi che il bambino e i suoi genitori e familiari subiscono durante il ricovero per patologie acute, mediante l'applicazione nei reparti di pediatria dei principi del Progetto Andrea : migliorando l’accoglienza del bambino e dei genitori, migliorando il comfort alberghiero per il bambino e per la mamma che lo assiste, modificando le procedure assistenziali per ridurre i disagi al bambino (riduzione del dolore, etc.)

SIPO ed AGe ritengono necessario che si ascolti la voce dei genitori e dei familiari che hanno accompagnato un bambino in Ospedale per una visita urgente, o per un ricovero per una malattia acuta, per modificare l’assistenza sulla base delle loro esperienze e suggerimenti.

Chiediamo ai visitatori di questo sito, che negli ultimi 6 anni hanno portato un bambino in Ospedale, di voler compilare il questionario (anonimo) online, che si aprirà cliccando sulle righe seguenti

logo_amici_di_andrea_aig

Vi ringraziamo di cuore: la vostra risposta ci aiuterà a
trasformare l’Ospedale in una Casa Ospitale