La SIPO nel Mondo

Il programma “la SIPO nel Mondo” continua e, soprattutto, offre ottimi risultati e favorevoli occasioni per la pediatria ospedaliera italiana.
Ai primi di novembre 2017, esso si è concretizzato nella partecipazione, molto apprezzata da tutti i presenti, al 38° Congresso internazionale UMEMPS, tenutosi nella splendida cornice di Marrakech.
Nell’anno 2017, il programma “la SIPO nel Mondo” ha visto altre importanti partecipazioni.
Aprile 2017 – Cracovia. In occasione di tale evento, al Primate di Polonia, è stata presentata Santa Gianna Beretta Molla, pediatra Santa e Santa protettrice dei pediatri.
Giugno 2017 – Bucarest. EUROPEDIATRICS: megaevento di grande successo.
Luglio 2017 – Samarcanda (Uzbekistan).
Nel Dicembre 2017, “la SIPO nel Mondo” sarà presente al Cairo per un meeting sull'allattamento al seno, organizzato dalla ITALIAN-ARABIC PEDIATRIC SOCIETY.
Sono già state programmate le prossime 2 edizioni del Congresso UMEMPS, ed in particolare la 39° Edizione si terrà ad AMMAN ai primi di settembre del prossimo anno, mentre la 40° Edizione si terrà a Cagliari verso la metà di ottobre del 2019. Al riguardo, va ricordato che l'Italia non ospita questo importante evento scientifico dal lontano 1982!!!
A seguire sono riportate le foto relative ad alcuni degli eventi Congressuali elencati nel suddetto documento di testo, ed in particolare:
Tre foto relative al Congresso Europediatrics

IMG 9739

IMG 9742

Una foto relativa al Congresso UMEMPS di Marrakech

Foto4